Nel bosco - Esteban Moscarda & Ana Caliyuri


 

Texto en español: "En el bosque"

Traducido al italiano por Raffaele Serafino Caligiuri


Io vivevo molto contento in un bosco . Avevo una casa di legno, accanto ad un ruscello col suo scorrere di murmure d'argento, il mio caro cane e tutta la natura a portata delle mie dita rugose. Allora ero vecchio: adesso solo sono cenere nella portacenere degli angeli. Ma ero felice. E lei dovette rovinarlo tutto. Il giorno che venne io ero nudo al sole, che mi asciugavo. Non potevo mai e poi mai immaginare che avrebbe attraversato in assoluto silenzio il bosco .Aspettò la notte per sedurrmi, con la sua voce calma ed appetitosa che vibrava infinitamente. Sentii la sete di tutti i tempi. Lei, prese il corno e versò alcune gocce sulle mie labbra secche. La vidi danzare nel mio contorno e tutto fu empatia e procace fuoco. Il sonno si impadronì del mio corpo. L'alba approdò senza me. Hipnos ricorse a suo fratello e fui irrimediabilmente cenere.


No hay comentarios: