Il cercatore – Gilda Manso

Texto en español en La vida roja: "El buscador".

Traducido al italiano por Stefano Valente

Mi ero trasferita nella mia nuova casa da due giorni; era così grande che, pur già vivendo lì, mi mancavano ancora degli spazi da conoscere.

Scoprii una porta che dava in un corridoio, corridoio che presi a percorrere. Il corridoio si trasformava in atrio mentre camminavo. Il tragitto sarà durato venti minuti buoni.


Dall'altra parte c'era una stanza, e nella stanza c'era un vecchio che trafficava con liquidi e polveri e fiale e flaconi.


—Ho trascorso quasi cinquecento anni cercando di scoprire la formula dell'immortalità —mi disse, disperato.

Lo guardai fisso; era evidente che cercava la mia approvazione, nonostante fossi una perfetta sconosciuta e lui non avesse occhi che per il suo scopo.


—Continui a provare, va bene così.


Il vecchio mi sorrise e io tornai a casa mia.


Ora non so se voglio aprire un'altra porta.

Gilda Manso

No hay comentarios: